Finanza aziendale

Finanza aziendale

Seconda edizione

  • Autori: G. Tardivo, R. Schiesari, N. Miglietta
  • Marchio:ISEDI
  • Anno:2014
  • ISBN:9788880083757
  • Pagine:624
  • Prezzo:€ 49,00
Risorse web
disponibili

AcquistaRichiedi copia saggio Aggiungi ai preferiti

Abstract

In un periodo nel quale sono in corso importanti cambiamenti che influiscono sul modo di concepire l’azienda e il suo management, l’impresa deve adattarsi alle nuove condizioni imposte dalla variabilità ambientale, convivendo con l’instabilità e assicurandone il controllo.
In quest’ottica il volume discute cinque macrotematiche fondamentali, legate tra di loro da vincoli di interdipendenza: il valore; il rischio; il capital budgeting; le decisioni di finanziamento e di efficienza del mercato; i problemi connessi alla struttura finanziaria. Ad esse si affianca la trattazione delle più significative componenti della finanza straordinaria: la valutazione delle aziende e l’operatività dei mercati internazionali dei derivati.
Finanza aziendale unisce l’approfondita analisi dei concetti e delle problematiche finanziarie ad un approccio didattico indispensabile per guidare lo studente nell’apprendimento della disciplina. Attraverso obiettivi di inizio capitolo, esempi ricorrenti, box di approfondimento, riassunto e domande di ripasso, questo testo è un punto di riferimento irrinunciabile per gli studenti. Coniugando il rigore scientifico con la semplicità espositiva si rivela altresì un utile strumento di consultazione e di approfondimento per i professionisti e gli operatori economici.