I mercati e gli strumenti finanziari

I mercati e gli strumenti finanziari

Ottava edizione

  • Curatori: A. Banfi
  • Marchio:ISEDI
  • Anno:2020
  • ISBN:9788880083993
  • Pagine:390
  • Prezzo:€ 39,00

AcquistaRichiedi copia saggio Aggiungi ai preferiti

Abstract

Le borse e i mercati in cui si scambiano strumenti finanziari costituiscono un importante collegamento tra l’economia reale e l’economia finanziaria. Il loro ruolo è diventato sempre più cruciale negli ultimi tempi alla luce di rilevanti fattori quali l’impatto della tecnologia e l’insorgere di situazioni di crisi di varia natura e a livello globale. Fattori che hanno inciso e incidono in modo rilevante sui mercati, sulle loro modalità operative, sugli intermediari finanziari nonché sulla disciplina e sulla regolamentazione delle attività poste in essere. 

Gli autori di questo volume offrono un’esaustiva analisi della disciplina dell’intermediazione finanziaria, delle caratteristiche degli strumenti finanziari e delle rispettive tecniche di valutazione, nonché delle loro modalità di emissione e di negoziazione nei mercati, grazie alla messa in comune della loro preparazione accademica e delle rispettive competenze professionali. 

Periodicamente aggiornato e con un ampio e diversificato set di approfondimenti, esempi pratici, esercizi, verifiche e una stesura del testo supportata da opportune evidenziazioni e sintetiche definizioni, il volume I mercati e gli strumenti finanziari mantiene il suo ruolo di rilievo tra le pubblicazioni del settore imponendosi come un classico della materia e un punto di riferimento insostituibile.